Lavori pubblici

Si occupa di progettazione e direzione lavori, sicurezza cantieri, manutenzione straordinaria, ristrutturazione, ampliamento ed alla viabilità - autorizzazioni paesaggistiche - ecologia e ambiente - edilizia residenziale pubblica - patrimonio e gestione utenze e calore immobili comunali - servizi cimiteriali - Protezione civile.


Competenze

  • L'ufficio lavori pubblici si occupa di programmazione, progettazione, affidamento e esecuzione delle opere pubbliche (edifici, spazi pubblici, strade, …), nonché della relativa manutenzione ordinaria e straordinaria.
 
  • L'ufficio viabilità si occupa della pianificazione e regolamentazione della viabilità comunale e della gestione dell'illuminazione pubblica e degli altri servizi relativi (sfalcio erba, spargimnto sale, spazzamento neve ecc.)
 
  • L'ufficio autorizzazioni paesaggistiche si occupa di tutti gli atti istruttori relativi ai procedimenti paesaggistici e al rilascio della relativa autorizzazione paesaggistica in sinergia con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza.
 
  • L'ufficio ecologia e ambiente si occupa della salvaguardia dell'ambiente assicurando, in collaborazione con la Provincia e l'ARPAV, controlli periodici delle attività produttive insediate nel territorio comunale. Rilascia inoltre le autorizzazioni uniche ambientali in sinergia con la Provincia. In materia di rifiuti, l'ufficio provvede all' affidamento e coordinamento del servizio di raccolta e gestione rifiuti. L'ufficio gestisce inoltre le segnalazioni in materia di presunto inquinamento ambientale.
 
  • L'ufficio patrimonio si occupa della gestione degli immobili comunali (sede comunale, scuole, sala polivalente e sala associazioni,…) garantendone la funzionalità mediante l'affidamento delle forniture energetiche e del servizio di pulizia. L'ufficio provvede inoltre alla gestione del patrimonio disponibile secondo le indicazioni dell'organo di governo, all'autorizzazione delle occupazioni e manomissioni del suolo pubblico curandone i relativi procedimenti, e all'affidamento dei servizi assicurativi e di brokeraggio.
 
  • L'ufficio servizi cimiteriali si occupa di tutti gli atti istruttori relativi ai procedimenti funzionali al rilascio delle concessioni cimiteriali nonché alle operazioni straordinarie da effettuarsi all'interno delle aree cimiteriali.
 
  • L'ufficio protezione civile si occupa della pianificazione delle attività di gestione dell'emergenza, coordinamento delle operazioni in caso di calamità in collaborazione con il distretto di protezione civile Vicenza-9.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Tecnica

Area Amministrativa

Responsabile

Andrea Dovigo

Responsabile Area Tecnica

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Manuel Bologna

Personale dell'ufficio Servizi informatici e CED - sicurezza sul lavoro e Urbanistica - Edilizia Privata - SUAP - Commercio

Andrea Dovigo

Responsabile Area Tecnica

Sede principale

Sede comunale

Piazza Santa Savina, 9

Consultare gli uffici per verificare gli orari di ricevimento.

Contatti

Telefono: 0444 439203 INT.3

Fax: 0444 835229

Email: protocollo@comune.alonte.vi.it

PEC: protocollo.comune.alonte.vi@pecveneto.it

Ulteriori informazioni

Orari di contatto dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Orari di ricevimento dell'ufficio: su appuntamento lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Pagina aggiornata il 10/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri