Descrizione
In vista delle elezioni regionali che si terranno domenica 23 novembre e lunedì 24 novembre si comunica che, ai sensi dell’art.55 del D.P.R. n. 361/1957, come modificato dalla l. 17/2003 e dell’art. 29, c.3, della L. 104/1992, i cittadini con disabilità impossibilitati a esercitare autonomamente il diritto di voto (cechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) possono recarsi in cabina a votare con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia, che deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica e che non può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un soggetto con disabilità.
Al fine di consentire l’immediato rilascio, delle attestazioni mediche per votare con l’assistenza di un accompagnatore, le competenti aziende sanitarie locali hanno messo a disposizione un adeguato numero di medici autorizzati a tale rilascio nelle diverse sedi.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Servizio Sanità e Igiene Pubblica mandando una mail all’indirizzo segreteria.sisp@aulss8.veneto.it o telefonando al numero 0444/752221 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00). È inoltre possibile consultare la pagina del sito aziendale “Certificato per l'esercizio del diritto di voto - Distretto Est e Distretto Ovest” al link https://www.aulss8.veneto.it/prestazioni/certificato-esercizio-diritto-di-voto/.
(Vedi allegati).