Corso di chitarra, basso e ukulele
Tenuto dall’insegnante
DAVIDE CRIVELLARO
classe1986, chitarrista e cantautore vicentino, diplomato alla “Dalì Music School” di Vicenza.
Numerose negli anni le sue partecipazioni a clinic e masterclass di nomi di spessore della musica italiana ed internazionale, quali Robben Ford, Luca Colombo, Stef Burns, Massimo Varini, Riccardo Bertuzzi, Davide Pezzin, Andrew Gouché.
Pubblicazioni di inediti, esibizioni live e lavori in studio affiancano da sempre l’intensa attività didattica.
Dal 2009 è impegnato nella formazione musicale ad Alonte e in diverse scuole del vicentino, anche come preparatore per le certificazioni musicali di chitarra del Trinity College London.
Corso di batteria e percussioni
Tenuto dall’insegnante
CHRISTIAN PAGANOTTO
Nel 2018 ha vinto il secondo posto al concorso internazionale di batteria solista “Festival del Ritmo” eseguendo “the Black Page part.1” di Frank Zappa, classificata la composizione per batteria più difficile mai scritta nella storia.
Numerose collaborazioni con Bobby Solo, Nevruz (Xfactor), Sasha Torrisi (Timoria), Diego Arrigoni (Modà) e altri grandi nomi della musica italiana.
Corso di canto moderno
Tenuto dall’insegnante
REBECCA FERRON
classe 1995, laureanda al DAMS (Discipline delle Arti, Musica, Spettacolo) di Padova.
Dal 2014 collabora nella compagnia teatrale amatoriale vicentina “LaTeatribù”, affiancando la regia nel nuovo spettacolo. Molte sono le partecipazioni come attrice e aiuto regista a cortometraggi con registi professionisti del veronese.
Coltiva la sua formazione vocale ed espressiva con studi specialistici alla scuola di canto “Officine Limoni” della cantautrice Irene Ghiotto.
Attualmente è impegnata in progetti teatrali per scuole, bambini e musical per ragazzi.
Corso di pianoforte e tastiera
Tenuto dall’insegnante
FRANCESCO CARLETTI
Classe 1988, si diploma con lode in pianoforte nel 2010 al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Nello stesso anno la Confederazione Svizzera gli assegna una borsa di studio grazie alla quale può seguire corsi di alto perfezionamento presso l’Accademia di Musica di Basilea, dove consegue un Master in Pedagogia musicale nel 2016. Si è esibito come solista e camerista presso la Fenice di Venezia, il Teatro Olimpico di Vicenza, l’Ateneo Veneto, la Sala del Liviano di Padova, la Salle Cortot di Parigi, lo Stadtcasino di Basilea assieme all’Orchestra Sinfonica di Basilea.
Accanto all’attività concertistica, da anni svolge con passione quella dell’insegnamento. Francesco ama porsi in ascolto dell’allievo piccolo e grande, per conoscere e valorizzare la qualità di ognuno. E’ convinto che un ambiente di apprendimento ideale è quello in cui concentrazione e divertimento vanno di pari passo. La sua più grande paura? Le capacità inespresse.
Pagina aggiornata il 03/07/2023