Regolamento corsi di musica

a. s. 2020/2021
    Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Associazione “Centro Musica Cultura Alonte”. Il versamento della quota associativa annuale di € 20,00 costituisce atto formale di ammissione dell’allievo o, se minorenne, del genitore dell’allievo stesso alla qualifica di Socio Sostenitore. In qualità di Socio Sostenitore lo studente ha diritto a partecipare a tutti i corsi, versando per ognuno di essi solo le quote di frequenza.
    I corsi di strumento si articolano in 30 lezioni individuali (comprese le lezioni di preparazione ai saggi, spettacoli e concerti). L’anno accademico inizierà ad ottobre e terminerà verso la fine di maggio. La cadenza è settimanale con lezioni normalmente della durata di 30’, 45’ o 60 minuti a seconda della preferenza indicata nell’iscrizione e in accordo con l’insegnante. Tali lezioni dovranno prevedere nozioni fondamentali di musica e l’iniziazione alla lettura musicale indispensabile per un buon approccio allo strumento.
   Gli allievi sono tenuti a frequentare i corsi con la massima puntualità e regolarità, a rispettare locali ed ambienti, a usare con responsabilità e cura ogni strumento o attrezzatura che la scuola metterà a disposizione.
 
Nel caso di assenza, l’allievo dovrà avvertire l’insegnante, ma non potrà pretendere il recupero della lezione.
  Le lezioni non effettuate per assenza dell’insegnante dovranno essere recuperate durante le settimane successive o comunque non oltre la fine dell’anno scolastico, in accordo con il docente.
    L’allievo dovrà firmare il foglio presenza ad ogni lezione.
 Le quote di frequenza ai corsi ordinari dovranno essere versate anticipatamente con bonifico bancario sul c/c dell’Associazione presso la Banca di Credito Cooperativo Vicentino – Filiale di Alonte (Vi), Piazza Santa Savina n.13 – cod. IBAN: IT 69 W 08732 28584 000 000 526 140 - in tre rate: la prima entro il 30 ottobre, la seconda entro il 31 gennaio, l’ultima entro il 31 marzo di ogni anno. Verrà inviata la fattura di 10 lezioni sulla mail – o, in assenza, per posta - all'indirizzo indicato in fase di iscrizione. Diverse disposizioni in merito potranno essere deliberate dal Consiglio di amministrazione che provvederà anche a notificarle agli interessati.
   In caso di mancato pagamento della quota in scadenza nei tempi e modi sopra indicati, la segreteria potrà sospendere le lezioni fino a che l’Allievo o chi ne fa le veci avrà provveduto alla regolarizzazione della propria posizione.
 In caso di ritiro, l’allievo dovrà immediatamente avvisare per iscritto la segreteria; sarà comunque tenuto al pagamento della quota relativa il trimestre in scadenza. In caso di mancato avviso, l’Allievo, di fatto assente ingiustificato, dovrà pagare le quote previste per l’intero anno scolastico.
  È possibile la nomina temporanea o definitiva di un sostituto qualora l’insegnante fosse impossibilitato a proseguire i corsi per diverse lezioni.
   In caso di necessità di sospensione delle lezioni frontali nella sede della scuola di musica (es. per direttive Covid-19), i corsi di musica proseguiranno in videochiamata per tutti gli allievi.
    A seguito dell’iscrizione verrà consegnato ad ogni allievo un codice personale login, che gli permetterà di visionare il registro presenze e il programma delle lezioni svolto.
    L’associazione declina ogni responsabilità civile o penale per danni a persone o cose che possono verificarsi durante le lezioni nella sede dei corsi.
   Suggerimenti o eventuali problemi riguardanti la didattica o di carattere amministrativo e organizzativo dovranno essere segnalati per iscritto alla Direzione al seguente indirizzo cmcalonte@gmail.com o al seguente numero di telefono 340 3657677.
   
Si rimanda allo Statuto dell’associazione, consultabile in sede, per quanto non qui specificato.

 
torna all'inizio del contenuto